Resoconto incontro

Si è svolto presso i locali della Cape LIVE l'incontro pre-assembleare, promosso da Gianfranco d'Atri per acquisire ulteriori elementi circa le proposte per l'Assemblea del 10,11 Febbraio prossimo.

Non sono intervenuti, seppure invitati, i promotori delle liste. Erano presenti i rappresentanti dell'attuale CdA ed in particolare Simone Cimino, che ha illustrato e sintetizzato alcuni aspetti relativi all'attuale situazione societaria.

Pur nei limiti della normativa circa la diffusione di informazioni al pubblico e del diritto dei soci ad ottenere risposte, l'incontro è stato proficuo ed ha permesso ai partecipanti di ascoltare il punto di vista degli attuali amministratori su alcune situazioni problematiche, ma anche di esporre le ragioni dei soci di minoranza.

D'Atri si é comunque impegnato a riproporre le proprie istanze - tese alla valorizzazione dei principi della governance e della trasparenza informativa – in assemblea, con l'auspicio che risultino patrimonio comune degli investitori e del Consiglio di Amministrazione nominato.

L'assenza dei soci che hanno presentato le liste - Bargauan e Fenicia srl - che hanno comunque manifestato la propria disponibilità al confronto, è giustificata delle difficoltà ad interpretare le nuove norme ed alla mancanza di chiari orientamenti da parte della Consob.

Ad oggi non sono pervenute risposte formali ai quesiti posti dal promotore d'Atri alla Società , che dovrà comunque fornire risposte entro l'assemblea.

Milano, 08/02/2011

Comments